Quando parliamo di sovrapposizioni, intendiamo la possibilità di applicare un materiale sopra un altro già esistente, sia in orizzontale che in verticale. Per esempio un nuovo pavimento, che può essere posato su un pavimento già esistente durante una ristrutturazione. Il vinilico si presta molto bene a tale utilizzo, qui di seguito vi spieghiamo le ragioni.
La sovrapposizione è molto conveniente perché si risparmia sia sui tempi di realizzazione che sui costi di demolizione e di smaltimento. Posando un nuovo pavimento l’aspetto della casa apparirà altresì piacevolmente rinnovato.
La velocità di posa è straordinaria: le doghe si fissano facilmente tra loro, con incastro a click. Si posano velocemente sul pavimento esistente, senza intervenire su porte e portefinestre. Un’installazione molto veloce, che spesso avviene anche quando la casa è abitata.
In questo caso, lo spessore del materiale da sovrapporre deve essere molto contenuto, così da consentire di non incidere sulle altezze del pavimento. Ed è qui che emerge tutta la convenienza del vinilico di MEG Trading: dobbiamo considerare che se un gres crea almeno 12 mm di spessore tra piastrella e adesivo, il vinilico SPC (Stone Plastic Composite) parte da soli 5 mm di spessore.
Si tratta di pavimenti ad alta prestazione, estremamente resistenti all’usura e all’umidità, e pertanto adatti per uso residenziale e pubblico ad alto calpestio.
Per la sua eccezionale resistenza all’usura e al calpestio, il vinilico può essere adeguatamente utilizzato anche in contesti pubblici altamente frequentati, quali bar, ristoranti, palestre e centri commerciali.
In uso residenziale, la grandissima resistenza all’umidità li rende adatti ad essere posati in ogni ambiente, anche bagni, taverne e lavanderie, garantendo possibilità di continuità in tutta la casa.
Tutti i pavimenti vinilici sono ricoperti da uno speciale trattamento superficiali che li rende resistenti contro macchie e graffi, facilitandone le operazioni di pulizia.
Verifica lo strato d’usura per scegliere il grado di resistenza più adatto alle tue esigenze. I nostri vinilici si caratterizzano per un overlay di protezione trasparente di ben 0,55 mm, rispetto a quelli della grande distribuzione, i quali partono da 0,2 mm. Ne deriva una plancia con classe di resistenza certificata anche per l’uso commerciale intenso, e quindi pressoché eterna a livello residenziale. Ecco perché i nostri sono vinilici garantiti per più di 35 anni se usati nel residenziale, mentre mediamente prodotti analoghi ma di minor qualità propongono una durata che
va dai 5 ai 25 anni.
Verifica la tipologia di materassino. I nostri pavimenti in vinilico vengono forniti con materassino incorporato per una veloce e pratica installazione flottante. Il materassino in sughero delle collezioni Gold e Maxi è insonorizzante, mantiene inalterata nel tempo la sua struttura e quindi la sua capacità funzionale. Essendo un prodotto naturale è sicuramente più ecosostenibile rispetto al classico in gomma.
Verifica la finitura superficiale: le nostre collezioni Mega -Maxi e Gold hanno una finitura spazzolata a registro che riporta più fedelmente le finiture del legno, a cui si ispirano.
Via Valle delle Fontane, 74
Località Pertegalli
24060 – Endine Gaiano (BG)
Email: info@megtrading.it
Phone: +39 035 827107
Fax: +39 035 827969