Quando parliamo di sovrapposizioni, intendiamo la possibilità di applicare un materiale sopra un altro già esistente, sia in orizzontale che in verticale. Per esempio un nuovo pavimento, che può essere posato su un pavimento già esistente durante una ristrutturazione.

La sovrapposizione è molto conveniente perché si risparmia sia sui tempi di realizzazione che sui costi di demolizione e di smaltimento. Posando un nuovo pavimento l’aspetto della casa apparirà altresì piacevolmente rinnovato.

Bisogna però considerare due variabili:
le condizioni di stabilità del sottofondo su cui vogliamo applicare il nuovo materiale.
lo spessore del materiale da sovrapporre deve essere molto contenuto, così da consentire di non incidere sulle altezze del pavimento. Basso spessore equivale spesso ad evitare taglio porte, con conseguente risparmio economico ulteriore.

Nel caso dello spessore, dobbiamo considerare che se un gres crea almeno 12 mm di spessore tra piastrella e adesivo, esistono materiali come il vinilico SPC (Stone Plastic Composite) di Meg Trading, che si caratterizza per solamente di 5 mm di spessore.

La collezione di pavimenti in vinilico di Meg Trading di compone di robusti pavimenti dalla texture ricercata che riproducono fedelmente l’aspetto del legno, con una grande resa estetica ma con un prezzo mediamente più contenuto. Si tratta ad alta prestazione, estremamente resistenti all’usura e all’umidità, e pertanto adatti per uso residenziale e pubblico ad alto calpestio. In uso residenziale, la grandissima resistenza all’umidità li rende adatti ad essere posati in ogni ambiente della casa, anche bagni, taverne e lavanderie, garantendo possibilità di continuità in tutta la casa.

Per il suo spessore contenuto, il vinilico è quindi ideale per le ristrutturazioni; in più è semplicissimo da pulire e manutenere. I pavimenti vengono forniti con materassino incorporato per una veloce e pratica installazione flottante. La velocità di posa è straordinaria: due professionisti arrivano a posare sino a 80/100mq in un giorno: un’installazione molto veloce, che spesso avviene anche con casa abitata.

Per la sua straordinaria resistenza all’usura e al calpestio, il vinilico può essere adeguatamente utilizzato anche in contesti pubblici altamente frequentati, quali bar, ristoranti, palestre e centri commerciali.

RICHIESTA INFORMAZIONI

CONTATTACI

 

Via Valle delle Fontane, 74

Località Pertegalli

24060 – Endine Gaiano (BG)

Email: info@megtrading.it

Phone: +39 035 827107

Fax: +39 035 827969

Shopping Basket